ISCRIZIONE ALLE LISTE DI AVVIAMENTO AL LAVORO PER I LAVORATORI POSTI IN MOBILITA'
Possono iscriversi i lavoratori assunti a tempo indeterminato che in conseguenza di riduzione di personale di cui alla Legge 4 maggio 1977 n. 23 hanno perso il posto di lavoro . Al momento dell'iscrizione il lavoratore firmerà il Patto di Servizio, ai sensi dell'art. 3 della Legge 31 marzo 2010 n. 73 e del Decreto Delegato 26 luglio 2010 n. 132 pena la decadenza degli ammortizzatori sociali percepiti.
L'iscrizione nelle liste di avviamento al lavoro deve avvenire presentandosi, entro 15 giorni dall'ammissione allo stato di mobilità , agli Sportelli dell'Ufficio Politiche Attive del Lavoro con i seguenti documenti:
( * ) è possibile sostituire il certificato con una dichiarazione sostitutiva di certificazione o atto di notorietà ai sensi della Legge 5 ottobre 2011 n. 159.
Ai sensi dell'art.8 della Legge 19 settembre 1989 n.95, i lavoratori iscritti qualora NON abbiano lavorato almeno un giorno, devono confermare una volta ogni trimestre (gen/feb/mar - apr/mag/giu - lug/ago/set - ott/nov/dic), il proprio stato di disoccupazione attraverso la "timbratura cartellino" collegandosi al portale PA (www.pa.sm) - funzione Labor - servizio Timbratura Cartellino, oppure presentandosi all'Ufficio.
Coloro che NON ottemperano a questo obbligo sono cancellati d'ufficio dalle liste di avviamento al lavoro e perdono il diritto alla Indenità Economica Speciale (Mobilità).
L'iscrizione e la gestione della graduatoria è regolamentata da: