CIRCOLARE N.30 DIR.DISP.2016 - compilazione obbligatoria Curriculum Vitae

versione pdf

La Direzione dell’Ufficio del Lavoro informa gli iscritti alle liste di avviamento al lavoro che a seguito delle valutazioni in sede di Commissione del Lavoro (Delibera n.8 della seduta del 3 e 10 febbraio 2016), dispone che:

Gli iscritti alle liste di avviamento al lavoro per il settore privato al momento non occupati sono obbligati a inserire i propri dati finalizzati alla compilazione del Curriculum Vitae seguendo le indicazioni sotto riportate:

Collegarsi al sito dell’Ufficio del Lavoro (http://www.ufficiodellavoro.sm) e, attraverso apposito link alla maschera che si trova sul lato destro della homepage, selezionare la funzione INVIO CURRICULUM (seconda riga). E’ altresì possibile accedervi direttamente dal seguente indirizzo:
http://www.ufficiodellavoro.sm/on-line/home/servizi/invio-curriculum.html;

  • entro il giorno 31 maggio 2016 coloro che sono iscritti alle liste di avviamento al lavoro (graduatorie) nelle categorie professionali “Laureati” (dalla A01 alla A41 e A80) e “Diplomati” (dalla B01 alla B27);
  •  

  • entro il giorno 1 settembre 2016 coloro che sono iscritti alle liste di avviamento al lavoro (graduatorie) nelle categorie professionali “Parasanitari” (dalla C01 alla C13), “Impiegati scuola media inferiore e qualificazione” (dalla D01 alla D08), “Magazzinieri – autisti - gruisti e similari” (dalla E01 alla E03), “Operai specializzati e/o qualificati” (dalla F01 alla F11), “Addetti albergo - mensa - vendita” (dalla G01 alla G03) e “Manodopera generica” (dalla H01 alla H07).
  •  

Per gli iscritti al momento occupati che si troveranno nella posizione di disoccupati dopo tali scadenze, la data di scadenza per la presentazione del Curriculum è unificata a quella della timbratura del cartellino rosa.
Si ricorda a coloro che intendono iscriversi per la prima volta alle liste di avviamento al lavoro che dalla data della presente circolare è obbligatorio di compilare preventivamente il curriculum vitae on line.

Inoltre è sufficiente compilare un solo curriculum vitae anche se si è iscritti o si intende iscriversi alle liste di avviamento al lavoro in più categorie professionali, fatte salve le limitazioni previste dal Regolamento della Commissione del Lavoro del 17 Aprile 2003.

Si comunica che per la formalità di compilazione del curriculum vitae on line è possibile anche avvalersi della collaborazione delle Organizzazioni Sindacali o delle Associazioni Economiche di Categoria.

E’ facoltà degli interessati anche usufruire del servizio della Sezione Informativa - Ufficio del Lavoro.
L’Ufficio del lavoro nei confronti di coloro che non ottemperano alle presenti disposizioni, nei termini di scadenza previsti, procederà alla cancellazione dall’iscrizione alle liste di avviamento al lavoro e la contestuale decadenza degli ammortizzatori eventualmente percepiti.
Gli operatori della Sezione del Collocamento e Orientamento dell’Ufficio del Lavoro, prima di svolgere i servizi amministrativi richiesti da iscritti alle liste di avviamento al lavoro (o in procinto di iscriversi), sono obbligati a verificare preliminarmente l’esistenza del Curriculum Vitae nella banca dati on line dell’Ufficio del Lavoro.
Per ogni informazione o chiarimento sui contenuti della presente circolare è possibile contattare il 0549 882590 oppure inviare e-mail a informativa.udl@pa.sm.


LA DIREZIONE